Adolescenza: la più delicata delle transizioni.

Victor Hugo

Corsi di Fotografia Base  Teenager

Monza Brianza

Il linguaggio della fotografia e le basi per saperla usare.

Gli adolescenti sono creativi, appassionati, pieni di energia, mossi dalla voglia di scoprire il mondo. Catturano con sguardo attento tutto ciò che sta loro vicino e grazie agli strumenti che la tecnologia mette a disposizione, dai tablet alle camere digitali, passando per gli smartphone, immortalano attimi di vita e frammenti di realtà.
La loro curiosità è tanta, basta stimolare la loro fantasia ed ecco che la loro voglia di fare, di non restare immobili, cresce e si sviluppa; La loro creatività è inestimabile, deve essere incoraggiata, accompagnata ma non condizionata; I diversi punti di vista da cui guardano il mondo sono infiniti, devono essere scoperti, accolti e condivisi.
Il corso “FOTOGRAFIA base Teenager ” si propone di dare libero sfogo all’immaginazione e alle passioni, di liberare lo sguardo e guidare i ragazzi, tutto questo grazie alla tecnica fotografica. La tecnica viene in nostro aiuto quando non sappiamo come muoverci in situazioni che ci appaiono nuove e inaspettate. Imparando le basi della fotografia impariamo ad esprimerci, a raccontare le nostre storie, le nostre emozioni.

Attraverso esercizi pratici i ragazzi saranno portati alla scoperta della teoria dell’arte fotografica: fondamentale sarà capire fotografando! Grazie ad uno studiato e comprovato metodo di didattica divertente e stimolante, useremo la macchina fotografica come strumento creativo e non solo come mezzo tecnico, osserveremo attraverso il mirino, giocando con la luce, saltando e improvvisando.
Niente spazio alla noia e alla monotonia …I ragazzi, con le loro idee, il loro spirito di osservazione e la loro creatività, saranno i protagonisti!

 Ogni lezione prevede tanta pratica e la visione delle immagini fatte dai ragazzi. Sono previsti scatti fotografici da svolgere a casa. E’ necessario che i partecipanti siano in possesso di una macchina fotografica reflex, bridge o mirrorless con cui è possibile imparare a controllare tempi, diaframmi, iso, bilanciamento del bianco in modalità manuale.

Per conoscere il programma di Fotografia base Teenager 2018 Chiama il 347 7468289

Il corso sarà tenuto da Alice Patriccioli

Costi Orari Sedi

Corso di Fotografia per ragazzi dai 12 anni

5 lezioni di 1 ora e 30 minuti una volta alla settimana € 105,00 Gruppo da 5 a 10 partecipanti

Tutti i Venerdì dalle 17.00 alle 18.30 a Vimercate in Via Cavour,74

  • Al termine delle 5 lezioni, è possibile rinnovare l’iscrizione | I corsi sono attivi tutto l’anno!
Modalità di iscrizione

Per la pre-iscrizione al corso di Fotografia base Teenager dai 12 anni, compila il form. Non appena avrai ultimato la procedura riceverai un messaggio contenente le informazioni relative al corso scelto. E’ inoltre possibile effettuare la procedura di iscrizione chiamando  il numero 347 7468289.

Le pre-iscrizioni verranno inserite nella lista d’attesa.

Per confermare la partecipazione al corso, è necessario versare un acconto pari al 40% del costo totale. Si ricorda che è solo con il pagamento del suddetto acconto che l’iscrizione al corso richiesto avrà carattere di validità. Il saldo del corso dovrà essere versato entro la data di inizio corso.

Le modalità di pagamento potranno essere effettuate in contanti o assegno al momento dell’iscrizione nelle sedi e nei giorni indicati, oppure tramite bonifico bancario. Per maggior informazioni vedi la pagina condizioni e pagamenti.

Come iscriversi al corso Fotografia base Teenager?

E’ molto semplice! Basta che compili il form. Ti contatteremo al più presto per fornirti tutte le informazioni riguardo al corso di Fotografia base Teenager. Oppure se preferisci puoi chiamare il 347 7468289

Affrettati: i posti sono limitati!

Voglio avere più informazioni sul corso!

Corsi di Fotografia base Teenager - Monza Brianza

3 + 5 =

Ricorda che l’iscrizione a due o più corsi prevede uno sconto del 10%

Contattaci ora!

Pin It on Pinterest

Share This