Corsi di Lingue – Tandem Brianza

INGLESE – TEDESCO – FRANCESE – SPAGNOLO – PORTOGHESE – RUSSO – GIAPPONESE

Il Quadro comune di riferimento europeo distingue tre ampie fasce di competenza “Base“A1-A2”, Autonomia“B1- B2 e “Padronanza“C1- C2), ripartite a loro volta in due livelli ciascuna per un totale di sei livelli complessivi, e descrive ciò che un individuo è in grado di fare in dettaglio a ciascun livello nei diversi ambiti di competenza: comprensione scritta (comprensione di elaborati scritti), comprensione orale (comprensione della lingua parlata), produzione scritta e produzione orale (abilità nella comunicazione scritta e orale). Per iscriverti compila il form a fondo pagina, oppure chiama il  347 7468289

Livello Base A1-A2

L’obiettivo dei corsi di lingue Livello Base (A1A2) é quello di comprendere e usare espressioni di uso quotidiano e frasi basilari tese a soddisfare bisogni di tipo concreto.

Sapere presentare se stessi e gli altri e  essere in grado di fare domande e rispondere su particolari personali come dove si abita, le persone che si conoscono e le cose che si possiedono.

Interagire in modo semplice, purché l’altra persona parli lentamente e chiaramente e sia disposta a collaborare.

Livello Intermedio B1/B2

L’obiettivo del corso di lingue  Livello intermedio (B1B2) é quello di comprende i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero…

Muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre si viaggia nel paese di cui si parla la lingua.

Essere in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale.

Essere in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.

Livello Avanzato C1/C2

L’obiettivo del corso di Lingue Livello avanzato (C1C2) é quello di comprende un’ampia gamma di testi complessi e lunghi e  sapere riconoscere il significato implicito.

Esprimersi con scioltezza e naturalezza. Usare la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali ed accademici.

Riuscire a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale, dei connettori e degli elementi di coesione.

Pin It on Pinterest

Share This